Colonne d'Ercole

La colonna rappresenta la mazza di Ercole e simboleggia la forza. Fin dall’antichità con l’espressione "colonne d’Ercole" si indicavano i monti ai due lati dello stretto di Gibilterra. Per questo esse simboleggiano anche la transizione dal mondo conosciuto a quello sconosciuto (Nec Plus Ultra, "non più avanti"), e in seguito indicarono anche il contrario: correre dei rischi e affrontare l’ignoto (Plus Ultra, "andare oltre"). Nello stemma reale spagnolo rappresentano anche i territori d’oltreoceano.
1.053,72 €
Tasse escl.

Escl. IVA. Sulle vendite a persone fisiche residenti nell’Unione Europea, viene addebitata l’IVA. Alla vendita a persone fisiche al di fuori dell’Unione Europea, si applica la percentuale di IVA dello 0%.

Non Disponibile

Consegna gratuita a partire da 165 € escl. IVA
Spedizione rapida ed assicurata al 100%
Clienti recensione: 9.5/10
Ampissima scelta e prezzi convenienti
Consigli degli esperti
EpocaXVIII secolo
StileRococò/Luigi XV
OrigineFrancia
Largo96.0 cm
Altezza86.0 cm
Profondità2.7 cm
Peso121 kg
MaterialeGhisa
ColoreMarrone

Se un’antica piastra per camino o alari ha una gradevole patina marrone di ruggine, tendiamo a conservarla; per questo, la piastra o alari si presenta di colore marrone. In altri casi, le nostre piastre o alari sono state trattate con un prodotto lucidante apposito e quindi sono di colore nero/grigio. Se preferisci che la tua piastra o alari sia di colore nero, qualsiasi piastra marrone può essere riportata a questo colore. Non è possibile, però, fare il contrario, ciò far diventare marrone una piastra di colore nero. È importante sottolineare che, con l’uso nel caminetto, la piastra tenderà comunque ad annerirsi nella zona centrale.

Condizioni***

Classificazione: ***: Ottime condizioni, usura limitata considerati l’età e l’uso. **: Evidenti segni di usura e possibili problemi strutturali, compresa modesta instabilità. Ancora perfettamente idoneo per essere usato in un caminetto a fuoco aperto. *: Instabilità strutturale che compromette la funzionalità pratica, al di là del valore decorativo. Per esempio, pinze per caminetto a fuoco aperto con un meccanismo allentato che permette alle estremità di sovrapporsi. Una piastra per camino con questa classificazione può essere usata sul fondo di un caminetto a gas o come paraspruzzi da cucina. Se desideri ulteriori informazioni sulla qualità o la classificazione di uno specifico accessorio per caminetto, ti invitiamo a contattarci.

Riferimenton3225