Staffe di montaggio

Con i nostri staffe di montaggio o staffe di fissaggio per piastra per camino, puoi installare in modo sicuro la piastra per camino, evitando che cada. Una piastra per camino, tipicamente realizzata in ghisa, è soggetta a rotture se cade. Le nostre staffe per parete, realizzate da un fabbro nei Paesi Bassi, sono fatte di ferro battuto con tappi in ottone per resistere al calore del fuoco. Queste staffe di montaggio sono adatte per muri di pietra, compresa pietra naturale e mattoni. Offriamo due tipi di supporti di montaggio: uno (ref. X004) per piastre per camino fino a 2 cm di spessore e un altro (ref. X002) per lastre più spesse. Per ulteriori informazioni, consulta: Come si fissa una piastra in ghisa per camino?

Continua a leggere

2 elementi

Piccole Staffe di Montaggio per Piastra da Camino | 1 paio
18,60 €
Staffe di Montaggio per Piastra da Camino | 1 Paio
18,60 €

2 elementi

Installazione della piastra per camino nel camino

Tipicamente, una piastra per camino è posizionata nella parte inferiore del camino. In questo caso, avrai bisogno di una coppia di staffe di montaggio per fissarla, sia lateralmente che in alto. Il montaggio laterale è meno evidente, ma a volte le limitazioni di spazio richiedono il montaggio in alto. Si consiglia di posizionare i supporti di montaggio circa 10 cm dagli angoli superiori.

Se è esteticamente piacevole, la piastra per camino può essere leggermente sollevata all'interno del camino appesa. Questo può essere preferibile se c'è un brucialegna di fronte alla piastra per camino che ne oscura la vista. Le istruzioni per appendere la piastra per camino sono fornite di seguito. Assicurati che una piastra per camino appesa copra adeguatamente il muro dietro il fuoco. Per ulteriori dettagli, visita: Come si fissa una piastra in ghisa per camino?

Appendere una piastra per camino

Una piastra per camino può fungere da decorazione murale, come schienale sopra la stufa o essere posizionata all'interno del camino stesso. Anche le piastre per camino pesanti possono essere appese con il supporto adeguato. Per questo, avrai bisogno di almeno due coppie di staffe di montaggio per fissare la piastra per camino in basso e in alto. Per ulteriori indicazioni, consulta: Come si fissa una piastra in ghisa per camino?

Fissare la piastra per camino con supporti murali

Per fissare le staffe di fissaggio, determina prima il loro posizionamento, lasciando circa 5 mm di spazio tra la piastra per camino e il foro del trapano. Ciò assicura uno spazio sufficiente per l'espansione a causa del calore del fuoco. Usa una punta da trapano da 8 mm per il tappo in ottone da 6 mm (tipo X004) e una da 10 mm per il tappo da 8 mm (tipo X002). I fori del trapano dovrebbero corrispondere alla lunghezza dei tappi. Avvita i tappi in ottone circa 2 cm sui supporti di montaggio prima di stringerli nei fori del trapano. Mantieni almeno 2 mm di spazio tra i supporti di montaggio e la piastra per camino per consentire l'espansione dovuta al calore del fuoco.